Forti dolori intercostali lato sinistro, mal di gola, tosse

Salve, gentili dottori. Io ho 19 anni, l'estate scorsa ho cominciato ad avere un po' di palpitazioni, così che pensavo di avere delle problematiche cardiache ma, a seguito di ben due visite cardiologiche non risultati negativi, mi sono tranquillizzato. Nel mese di novembre, sono comparsi dei forti dolori intercostali (lato sx) allora, per tranquillizzarmi completamente riguardo al cuore, mi sono sottoposto a visita del dottore Mario Carminati, che mi ha completamente rassicurato. Tuttavia, i miei dolori intercostali ci sono ancora, sempre più lunghi e forti, dalla parte sotto le ascelle e sopra le costole e anche il lato sx della schiena. Al mattino specialmente, ho anche un po' di tosse, del catarro e mal di gola (di quest'ultimo soffro da sempre). Credete sia il caso di allarmarmi?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

i suoi sintomi sono molto aspecifici, difficilmente saranno di nostra competenza.
Premesso che se è un fumatore deve smettere di fumare, si faccia prescrivere ed esegua una radiografia del torace e consulti il suo medico curante per la successiva cura o per essere indirizzato dallo specialista più opportuno per il suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home