Dolore torace

Buongiorno a tutti vorrei una risposta al mio problema.
Sono da qualche settimana che sento dolore al petto,spalle e schiena. Questo fastidio lo accuso specie quando mi muovo o tossisco, mentre se sono sdraiato non lo sento.
Ho fatto tracciato al cuore ed e tutto normale.
Oggi ho una visita cardiologica sperando e.
Borrei sapere non e che ho problemi al polmone?
Non sono un fumatore non bevo alcolici ecc
Ma ho paura di avere qualche malattia polmonare.
Grazie a chi mi risponde!!!
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la sintomatologia che accusa fa pensare ad una nevrite intercostale. Il suo medico l'ha visitata per escludere questa situazione? Una malattia polmonare non indice dolore quando si muove, mentre una nevrite intercostale si. Quindi chieda al suo medico di valutare questa possibilità. D'altro canto una ipotesi di questo genere è più consona alla sua età che non una malattia polmonare. Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta sono stato dal mio medico e mi ha consigliato una rx torace.
L'esito e questo:
Fine e diffuso incremento della trama interstiziale peribronchiale ilo-basale bilaterale maggiore a destra
Ili polmonari congesti
Ombra cardiaca nei limiti volumetrici della norma
Seni castofrenici ipoespansi.
Il mio dottore dice che si tratta di bronchite vecchia e mi ha dato una cura.
Posso fidarmi?
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore l'aumento della trama interstiziale polmonare indica sicuramente una infiammazione di vecchia data, ma la sua sintomatologia è recente. Comunque segua le indicazioni del suo medico e stiamo a vedere. Che tipo di cura le ha dato?
cari saluti
Gerunda
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La cura e:
Giasion 200 mg mattina e sera x 3 giorni
Bentelan 1 mg dopo colazione dopo cena per 1 settimana
[#5]
dopo
Utente
Per la.cura posso fidarmi?
[#6]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la cura è indicata per le affezioni bronco polmonari e quindi spero che le porti il beneficio atteso. Mi sappia dire.
cari saluti
Gerunda
[#7]
dopo
Utente
Devo preoccuparmi e grave?
[#8]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore non direi che la situazione è grave. Attenda di vedere se la cura porta a risoluzione il suo disturbo. Cordiali saluti
Gerunda