Dolori sporadici torace

Salve, sono stata operata 6 anni fa per petto incavato con tecnica sternocondroplastica con inserimento rete di marlex. Da un anno a questa parte ho delle punzecchiature sporadiche al centro del torace e delle rare compressioni. Ho fatto ecocardiogramma e persino la tac ma non ci sono problemi significativi, anche gli esami ematochimici di routine sono apposto. Questi disturbi possono essere in qualche modo correlati all operazione?
[#1]
Dr. Ottavio Rena Chirurgo toracico 52 7 2
Buongiorno signora
Certo! È come ha intuito lei. Quelle sensazioni che riferisce si chiamano in gergo tecnico parestesie. Sono frequenti a carico di sedi che sono state trattate con chirurgia e apposizione di materiale protesico anche dopo anni (in sostanza sono spesso leffetto della presenza delle cicatrici che inglobano piccole terminazioni nervose).

Prof. Ottavio Rena