Male alla spalla sinistra e tosse

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni , da qualche settimana avverto un dolore sotto le costole dalla parte sinistra e a volte mi prende anche il braccio e sotto al seno.
Da qualche giorno oltre al dolore e' subentrata una specie di tosse ,ma una tosse strana quasi sforzata come se mi sentissi soffocare in gola ea volte non sempre accompagnata da una forma di affanno .
Sono andata dal mio medico ma mi ha dato degli antidolorifici secondo lui e' un dolore intercostale.
Vi chiedo potrebbe essere un problema al polmone?
Premetto che ad Aprile mi e' stto riscontrato un angiopolipoma al rene sinistro credo che questo sia il termine potrebbe essere quello visto che il dolore a volte compare anche in basso?
Grazie aspetto con ansia una risp.....
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita, per sede ed irradiazione sembra escludere un eventuale interessamento renale, inoltre mi sembra (non conoscendola) che la sua componente ansiosa circa l'affanno giochi comunque un ruolo importante. Stia alle indicazioni del medico che l'ha visitata, dià fiducia alle cure già iniziate e solo in caso di un peggioramento ritorni a visita per evidenziare tutti i suoi dubbi e/o perplessità.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore la ringrazio per il suo aiuto.
E' vero sono una ragazza molto ansiosa pero' non
credo che l'affanno mi prenda per questo motivo!Mi parte dallo stomaco fino ad arrivare in gola e dopo mi viene da tossire e come se mi si stringesse la gola.
Sara'ma proprio non ci capisco niente comunque i mal di schiena persistono adesso il dolore e' anche centrale e al lato destro.
Ma e' l' affanno la cosa piu' brutta ieri sera mi sentivo il cuore in gola.
Grazie mille....
[#3]
dopo
Utente
Dottore sa mi sto preoccupando seriamente ho provato a guardare su alcuni siti cosa potrebbe essere associando i miei sintomi mi viene fuori che sono gli stessi sintomi di una persona che e'affetta da tumore al polmone e' possibile ho solo 27 anni!
Adesso mi viene il panico sto molto male cosa devo fare?
In famiglia ho avuto dei casi ma erano persone grandi di eta'.
Oh mio Dio!!!
LA PREGO MI RISPONDA, HO TANTA PAURA MA PROPRIO TANTA....
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non si lasci fuorviare dall'informazione mediatica ottenibile senza alcun filtro ma soprattutto non si affibi patologie gravi che richiedono visite ed esami strumentali specifici. Sia un pò più obiettiva: un medico la già visitata, ed ha escluso particolari patologie, non è forse l'ansia a giocarle dei brutti scherzi? E' la prima volta che le capitano questi attacchi di panico? Gli attacchi di panico coinvolgono l'intero organismo e talora con severi sintomi: dispnea, tachicardia, senso di soffocamento, sudorazione algida, tremori e così via...
Stia più tranquilla, cerchi di distrarsi...senza il pc!