Pubertà bambina 7 anni

Buongiorno, sono la mamma di una bambina di sette anni e otto mesi, alta 1.33 cm, cresciuta molto negli ultimi 2 mesi.Da circa 6 mesi ho notato un aumento nell'odore del sudore della bambina ed un primo rigonfiamento della ghiandola mammaria. Da circa un mese la bambina lamenta dolore al tatto di quest'ultima con rigonfiamento. Da circa 10 gg sono comparse piccole perdite vaginali di color bianco/giallo che non provoca prurito, di fatto mai verificato prima. Non presenta peli pubici o su ascelle. Dopo RX l'età ossea viene indicata in 8 anni e nove mesi.
Sembrerebbe quindi un'inizio di pubertà, ma ci sono altri indicatori? In effetti sembra che un anno di differenza tra l'età anagrafica e quella ossea non dovrebbe destare preoccupazione, quindi non vorremmo far esami inutili. Nel caso fosse pubertà, nell'ipotesi di rallentarla, ci possono essere problemi per lo sviluppo in futuro? Interagento in una fase di sviluppo così delicata non si rischia di avere effetti poco posiviti (difficoltà futura nel concepire o altro)?
Grazie per l'aiuto ed interessamento.
[#1]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
deve valutare LH FSH estradiolo DHEAS inibina b osteocalcina shbg ecografia pelvica. se fosse una pubertà precoce si dovrebbe bloccarla, non ci sono problemi per la fertilità futura
carla lubrano

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie di cuore per l'aiuto.