Tumore polmone

Ciao sono preoccupatissima x mio palese è da 2 settimane che ha una tosse secca persistente e un po' d'affanno...è sempre stanco anche xche dorme molto poco!secondo voi cosa potrebbe avere?non è dimagrito è sempre gli stessi kg e poi non so se sputa sangue xche non me lo vuole dire vi prego ho paura cosa potrebbe avere?Devo fargli fare visite come tac o qualcos altro? Sono andata dal medico di base ed ha detto che i polmoni sono apposto...ma non mi fido!Cosa potrei fare?cosa potrebbe avere?vi prego sono molto preoccupata...(lui non fuma ed ha 57 anni)
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara Ragazza da quello che mi hai detto è molto difficile capire di cosa si tratta. Se il medico (che immagino abbia visitato il papà) ha detto che i polmoni sono sani dovresti credergli. In caso contrario fallo visitare da uno pneumologo (a venezia o a padova) mandandolo al pronto soccorso.
Comunque se il medico è tranquillo puoi esserlo anche tu. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia