Nodulo polmone

Buonasera Sono qui a chiedere informazioni in merito a rx torace e tac con mdc torace di mio marito fatta ormai a ottobre 2018.
A seguito di un controllo gli era stato trovato questo, riporto i due esiti.
RX TORACE: Sfumata formazione radio opaca a morfologia ovalare a livello del campo polmonare medio sx DM 12 mm.
Non evidenza di alterazione paranchimali diffuse con carattere di attività.
Rinforzo ilare bilaterale.
Seni costo frenici liberi da versamento.
Immagini cardiaca di dimensioni nella norma.

TAC con MDC: eseguito esame con contrasto omnipaque 350, 100ml.
Non addensamenti polmonari in fase attiva ne significative formazioni nodulari, puntiforme nodulo denso, in verosimili esiti al segmento anteriore del lobo polmonare inferiore dx.
Non linfonodi mediastanici significativamente ingranditi.
Pervi trachea e bronchi principali.
Non versamento pleurico.

Non capisco perché nella rx era menzionato il polmone sx e sulla tac il dx... mio marito non fuma, ha 32 anni.
Giovedì andrà a fare una rx torace in quanto ha sensazione di peso sullo sterno e a volte gli sembra gli manchi il respiro.
Può dipendere da quello che hanno evidenziato gli rx e la tac due anni fa?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, verosimilmente due anni fa c'era stato un errore di battitura tra destro e sinistro.
Sicuramente le evidenze di due anni fa non sono responsabili della sintomatologia che riferisce, come allo stesso modo la radiografia del torace potrebbe non rispondere al quesito diagnostico.
Sicuramente la radiografia potrà dare iniziali informazioni su eventuali problemi maggiori al torace, da approfondire in caso di necessità.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano