Rigonfiamento al cavo popliteo

Buongiorno,
Un anno e mezzo fa mi sono state trovate due varici nel cavo popliteo (una a dx e una a sx) ma con la safena definita continente.

Nessun segno di materiale trombotico.

In questo ultimo periodo noto sia visivamente che al tatto che limitatamente alla zona del cavo popliteo si è creato come un rigonfiamento sia a dx che a sx.

Non ho nessun dolore o sintomo particolare da segnalare, consigliereste comunque un controllo di routine per escludere problematiche rilevanti?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la descrizione che fa è purtroppo insufficiente per comprendere l'entità del problema senza la possibilità di un riscontro diretto. Oltretutto non è chiaro se oltre lo stato delle safene sia stato valutato ecograficamente, il resto delle strutture vascolari degli arti e con che esito.
pertanto un controllo specialistico potrebbe essere indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1