Brevi episodi di calore gamba sinistra

Da circa venti giorni mi capita di avvertire una sensazione di calore alla gamba sinistra (all'altezza del polpaccio, al lato della gamba) che dura pochissimo e si ripete due-tre volte al giorno.

Non ho vene varicose ma alcuni capillari sono affiorati sia lungo la gamba che all'altezza del ginocchio e della coscia.

Ogni tanto le gambe tendono a gonfiarsi lievemente soprattutto se resto seduta a lungo (sono un'insegnante) o se c'è molto caldo.

Cammino spesso e cerco di mantenere il peso entro i limiti. Non prendo particolari farmaci, non fumo e non bevo spesso alcolici.

Vorrei sapere se è necessario procedere ad accertamenti e se la patologia può destare preoccupazione.

Ringraziando per la gentile sollecitudine invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il sintomo riferito (parestesia) può essere appannaggio di affezione venosa o (soprattutto se l'irradiazione avviene sulla faccia esterna dell'arto) di tipo nevritico-sciatalgico.
Altri sintomi (gonfiore, capillari) sono più chiaramente riferibili ad un disordine venoso ed andrebbero opportunamente valutati dallo Specialista.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1