Angio tc

Salve
Mia madre deve effettuare una Angio TC.
Gli è stata trovata una placca sulla aorta
Sono un pò preoccupato per il liquido di contrasto, si corrono rischi altissimi, su internet ho letto di una eventuale ma rara possibilità di shock anafilattico, ma preferirei una spiegazione da un'addetto ai lavori!!!!
Ringrazio anticipatamente....
Buon Lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Gentile Utente,
quando si richiede un esame con liquido di contrasto vengono prima valutati dallo specialista le condizioni cliniche e la storia di allergie del paziente.
Utilizzando un atteggiamento attento e prudente questi esami vengono eseguiti nella nostra pratica clinica con rischi assolutamente accettabili.
Stia tranquillo e confidi nel fatto che lo specialista che ha consigliato questo esame abbia valutato i rischi e benefici di questa metodica e abbia ritenuto che le informazioni che ne potrà trarre siano fondamentali per la gestione della salute di sua madre.

Cordialità

Dott. Simone Carulli