Bendaggi anticellulite e problemi venosi

Buona sera. l assunzione della pillola anticoncezionale ( che ancora prendo)mi ha provocato qualche disturbo circolatorio, molta ritenzione idrica e molta cellulite. Mi sono state consigliate mesoterapia, ultrasuoni e bendaggi...Queste tecniche e specie i bendaggi possono causare problemi a vene e/o capillari? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Si tratta di trattamenti che andrebbero fatti in ambiente medico e sotto controllo specialistico dopo opportune valutazioni strumentali. Dovrebbe documentarsi in maniera più dettagliata sulla tipologia e la finalità dei "bendaggi".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Mi sono rivolta infatti ad una operatrice che è anche un medico. I bendaggi, mi ha spiegato, sono fasciature che dovrebbero servire a drenare i liquidi in eccesso dalle gambe...e da qui la mia preoccupazione relativamente ad una eventuale compressione delle vene...che ne pensa ? Non so se effettivamente lei sia a conoscenza di queste tecniche...ma non so a chi potrei chiedere un parere...
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Bisognerebbe capire meglio il meccanismo di questi "bendaggi drenanti".
Sono procedure che non fanno parte dei presidi terapeutici flebologici.