Dolore e pesantezza alle gambe

Gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni e da diverso tempo ho dei forti dolori alle gambe.
Spesso mi capita di sentirle pesanti e improvvisamente sembra che devo trascinarmi un peso di 50 kg a gamba ed a volte a questa pesantezza si accompagna anche un formicolio come se si addormentassero.
Altro sintomo che avverto è un dolore sul lato esterno della gamba ma è come se mi facesse male la pelle sia quando cammino che al tatto, ho spesso associato questo dolore alla comparsa di cellulite ma effettivamente questa non è presente in modo eccessivo è evidente solo leggermente per cui credo che il mio problema sia legato ad altro.
Inoltre ho sempre le mani e piedi freddi o sudati.
Mi rendo conto che è difficile fare una diagnosi senza visita, più che altro volevo suggerimenti su che esami fare o da quale specialista farmi visitare.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto i sintomi riferiti richiamino con maggiore probabilità la possibilità che essi siano attribuibili a una irradiazione di tipo nevritico, una valutazione dal vivo resta imprescindibile per un corretto inquadramento.
Potrebbe inizialmente fare riferimento al Suo Medico di base, il quale Le prescriverà, se necessario, gli ulteriori approfondimenti strumentali e/o specialistici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1