Operabità stenosi serrata arteria basilare

colpito da ictus dicembre 2007.Nessun danno cognitivo e motorio.Cecità corticale con ridottisimo campo visivo.Angioplastica coronarica con tre stent riuscita.Presenza stenosi serrata primo tratto arteria basilare.Prendo antiaggreganti ed antilipidi.
E' possibile angioplastica della basilare come mi hanno detto o è troppo rischioso? Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
E' possibile. Si rivolga in un Centro di neuroradiologia interventistica. Credo che sia maggiore il rischio di vivere con una lesione serrata della basilare piuttosto che eseguire un'angioplastica.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Gent.le sig.re,
credo che l'intervento di angioplastica dell'arteruia basilare vada eseguito per almeno due ragioni:
coprire la placca i cui frammenti migrati hanno causato i suoi deficit;
eliminare quella quota dei Suoi deficit/sintomi che sono reversibili cioè mantenuti dal restringimento del vaso che causa un ridotto apporto di sangue al cervello e pertanto una sofferenza cronica dello stesso.
Cordiali saluti

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it