Referto di un tc cranico

mio padre due anni fa ha avuto un ictus ...gli hanno inserito uno stand poi a causa di un'ostruzione della vena ..oggi riscontra dei disturbi durante la notte e a tal proposito ha fatto una tac cranica ...volevo semplicemente che mi spiegaste voi in maniera piu' semplice il referto che dice :"SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE,CON MODICA DILATAZIONE DELLAPORZIONE POSTERIORE DEL VENTRICOLO LATERALE SINISTRO.IN REGIONE TEMPORIO-INSULO-PARIETALE SINISTRA SI APPREZZA INFATTI AREA DI NETTA IPODENSITA' DA RIFERIRE AD ESITO DI PREGRESSA LESIONE VASCOLARE ISCHEMICA"...grazie spero di avere piu' chiarezza
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dove è stato inserito lo stent?
L'esame TAC mostra verosimilmente una immagine di una piccola area ischemica ovvero di una zona in cui si è verificato uno scarso afflusso dui sangue. Comunque ne parli con il Suo medico.
Cordiali saluti