Insufficenza venosa

Buongiorno vorrei sottoporre la risposta avuta dal medico dopo aver fatto l'ecocolordoppler agli arti inferiori
:
L'indagine ha evidenziato i seguenti reperti morfo-funzionali: Pervio il circolo venoso profondo a livello dell'asse femoro-popliteo tibiale bilateralmente. Non evidenti trombosi recenti. Completa anecogenicità e buona compressibilità in tutti i settori esaminati. Normopervio il circolo venoso profondo. A livello femorale il flussoè fasico con gli atti del respiro e risponde alle manovre di attivazione. Lieve rigidità valvolare diffusa e note di modesta insufficienza venosa. Ben continente la crosse safeno-femorale bilateralmente. Indenne la piccola safena bilateralmente.

Vorrei avere un vostro consiglio. Grazie Rossana
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe essere utile conoscere il motivo che ha indotto l'esecuzione dell'esame, che per altro non definisce quali siano gli aspetti ecotomografici anatomofunzionali alla base di quella che genericamente viene refertata come "modesta insufficienza venosa".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1