Referto rmn bambina

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto sul referto di una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalica con mdc, eseguita a mia figlia di 9 anni, per acufeni pulsanti da un annetto e mezzo e familiarità per paraganglioma timpano giugulare (mio marito è stato appena operato).
Tutto nella norma (per quanto valutabile) per quanto riguarda l'orecchio. Invece motivo del consulto:
"Golfo della giugulare- primo tratto della giugulare interna di destra particolarmente dilatati e prominenti, a sinistra tale reperto non è visibile, anzi, il seno sigmoide ed il golfo della giugulare appaiono ipoplasici. Difficile stabilire se i suddetti reperti possano essere compatibili con i sintomi riportati, soprattutto a sinistra"
Qualche anno fa la bambina aveva eseguito un'altra RMN per forti emicranie , mai risolte, e tutto era nella norma. Preciso anche che io sono trombofilica e ho la malattia di Behcet.
Il quadro descritto è preoccupante? Secondo voi necessita di ulteriori controlli?
Cordiali saluti e grazie per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Difficile situazione.
Un golfo giugulare iperplasico e l'altro ipoplasico ci sta.
Congenitamente io nasco con un sistema poco sviluppatu e il mio organismo compensa con l'altro.
Questo però è un fatto congenito che si sarebbe dovuto scoprire subito anche dalla prima RMN.
Farei valutare il tutto da un neuro chirurgo e/ o da un bravo neuro radiologo.
La RMN cerebrale sul sistema venoso può dare informazioni difficili da decifrare se non si è veramente esperti.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo dottore, domani ho appuntamento con la pediatra e anche lei mi sembrava un po' dubbiosa sul dove indirizzarci. Alla fine ha detto che mi fa l'impegnativa per il chirurgo vascolare. Le farò leggere il suo referto e magari andremo da un neurochirurgo.
Cordiali saluti. La terrò aggiornato.
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Mi farà piacere!