Pulsazioni narice sotto sforzo

Buonasera dottori, è da qualche giorno che mi capita casualmente e sotto sforzo (quando mi inchino, giro la testa, sforzo il collo ecc) che sento una pulsazione all'interno della narice dx che tende a sparire come mi rilasso. Tale fastidio lo avverto a tratti anche sotto lo zigomo e orecchio sempre parte dx. Spero mi possiate dare qualche consiglio
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce potrebbe essere dovuto alla presenza di una varice nel vestibolo nasale. Per questo, dovrebbe farsi visitare da uno Specialista che, attraverso una fibroscopia, potrà confermare o meno tale ipotesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta, mi sono dimenticato di scrivere che c'è anche un altro sintomo. Mi sento pulsare sulla tempia alla mascella e zigomo e poi mi si tappa l'orecchio, sempre nella parte dx.
Stasera vado dall'otorino ma purtroppo, per via di questo problema, sto avendo attacchi di panico. Può dirmi qualcosa ib merito che mi possa tranquillizzare?
La ringrazio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, solo il Medico che potrà effettuare un esame clinico potrà tranquillizzarla sui sintomi descritti: Nel suo caso, è difficile esprimere un parere in merito da lontano, essendoci diverse possibili cause della sintomatologia descritta.