Vasculite e Trap

Buongiorno,
Ho 42 anni ed ho effettuato n. 2 sedute di trap terapia alla sola gamba destra, l'ultima il 2 di aprile. Nel giro di pochi giorni mi si è gonfiata enormemente una caviglia con forte dolore anche solo sfiorando. Telefonicamente, il dottore che me l'ha praticata, mi ha detto che sicuramente sono stata sfortunata avendo avuto una rara complicazione. Vasculite. Mi ha dato da fare per una settimana una puntura al giorno di eparina e il Siben come integratore, unitamente all'angioven in gel da applicare sulla gamba. Alla fine della settimana la caviglia si è sgonfiata notevolmente ma ad oggi (dopo più di 2 mesi) non è mai tornata come prima. All'interno della caviglia, la destra, ho sempre del gonfiore intorno all'osso, che ne rende praticamente inesistente la vista. Questo gonfiore è già presente la mattina appena alzata e ovviamente alla sera peggiora. Soffrendo di cattiva circolazione ho già tendenza di mio al gonfiore delle caviglie, soprattutto dopo una giornata di lavoro, ma nella gamba in cui è stata eseguita la trap è molto più accentuato. Nella stessa gamba 20 anni fa avevo praticato 4 sedute di sclerosanti in un pezzo di safena che si era gonfiata ed era uscita a vista.
Vi chiedo come posso procedere per trovare una soluzione a questo problema. Quali esami fare etc? Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sinceramente non mi sembra corretto porre diagnosi, per di più di vasculite (???!!!), e proporre terapie se ho capito bene solo telefonicamente.
È necessario che lei si sottoponga a visita specialistica con ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si ha capito bene. Purtroppo non essendo vicino a casa e nell'emergenza, ho telefonato fidandomi della risposta data, anche perché essendo successo subito dopo la Trap ho pensato che potesse essere già accaduto ad altri pazienti.
Comunque il mio dubbio era proprio sul tipo di esami da fare per capire la motivazione e mi ha già risposto.
Grazie mille