Manovre osteopatiche, arterie cervicali

Salve, scrivo qui perché sono all'estero qualche giorno per lavoro e non so a chi rivolgermi, esattamente due settimane fa sono stato in un centro per fare una prima seduta di fisioterapia a causa di
postura scorretta, il fisioterapista mi ha fatto anche delle manovre cervicali osteopatiche ruotando velocemente il collo a destra e poi a sinistra fino a sentire il crack sound, ha fatto poi altre manovre fino a sentire il crack sound anche alla schiena. Subito ho avuto dei dolori a collo e schiena e solo il giorno stesso sentivo nella parte sinistra del corpo (braccio, gamba) delle sensazioni di caldo/freddo. Dopo 2-3 giorni i dolori sembravano andar meglio, ma giovedì scorso dopo una settimana dalle manipolazioni ho avuto un dolore al collo (tipo un forte torcicollo), collo e schiena scricchiolavano al minimo movimento della testa (mi bastava deglutire per sentite scricchiolare il collo), il dolore mi sembrava andasse verso la regione subnucale e dietro l'orecchio, mi sono fatto visitare quindi dall'ortopedico responsabile del centro dove ho fatto fisioterapia che ha riscontrato infiammazione della zona cervicale dovuta probabilmente alle manovre osteopatiche, avendo letto qui alcuni interventi e articoli gli ho parlato della dissecazione delle arterie carotide e vertebrale ma mi ha detto di non riscontrarne i sintomi (stesso discorso il medico curante che si è limitato a prescrivermi OKI) e che stavo esagerando pensando alla dissecazione, che le dissecazioni delle arterie sono ultrarare, ha prescritto riposo e fisioterapia. Oggi dopo due settimane dalle manipolazioni i dolori alla parte posteriore del collo e alla schiena vanno meglio (oggi si sono spostati ai lati del collo, ho preso un vivin c ma non sembra fare effetto sul dolore), gli scricchiolii si sono ridotti, ho 31 anni, pensate che io debba fare altre visite/esami tipo ecocolordoppler, angio RM, potrebbe essere utile prendere dell'aspirina? Soffro di attacchi di panico e un paio di ore fa ne ho avuto uno.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'evenienza da lei temuta è altamente improbabile.
Comprenderà in ogni caso l'impossibilità nel suo caso di fornire a distanza valutazioni che risultino più attendibili di chi la segue dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1