Vena inguine gonfia in superficie

Buonasera,
Da più di una settimana noto vena altezza inguine sinistro gonfia, ben visibile in superficie, si notano le diramazioni e forma quasi un piccolo incavo. Non ho dolore ma fastidio. È il caso di essere vista da medico curante?
Svolgo degli allenamenti di fitness e ho dato la colpa ad uno sforzo ma il tempo passa e non migliora.
Donna 33 anni.

Grazie in anticipo per le Vs risposte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
risulta difficile a distanza identificare la sede esatta (inguine?) e la natura della struttura descritta (vena gonfia - incavo ?).
Potrebbe trattarsi di una collaterale superficiale, ma sinceramente gli elementi sono purtroppo insufficienti per consentire una attendibile valutazione a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie, purtroppo non saprei esprimermi meglio. Mi sembra una diramazione di una vena più grande, e la zona è l'inguine. Parlo di vene ma non so agli effetti distinguere tra vene e arterie. Ho scattato una foto ma non penso di poter inviare tramite il sito.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La regione inguinale è quella inferiore dell’addome al confine della radice della coscia al di sopra del legamento inguinale. Più in basso vi sono la regione crurale e la genitale, che potrebbero essere sede di formazioni vascolari di diverso rilievo (varici vulvari, varici atipiche, strutture linfatiche, ecc.).
Ma il tutto resta non interpretabile a distanza senza un visione diretta.