Capillari rotti e attività fisica

Buona sera a tutti!
In famiglia ho casi importanti di problemi di circolazione con ammesse vene varicose e capillari sia da parte dei miei genitori sia dei nonni.

Ho notato che soffro anche io ho problemi con j capillari rotti, anche se per ora sono pochi e di entità non troppo grave.

Prendo la pillola da 5 mesi e pratico attività con i pesi che so che è controindicata.

Mi chiedevo anche usando pesi relativamente leggeri (non Oltre i 20 kg) possono peggiorare la situazione?

In alternativa che attività potrei fare?
(eccetto il nuoto o cose simili perché non c'è posti vicini dove posso andare)
Ringrazio che risponderà
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le confermo che la pesistica è controindicata per la sua condizione.
Escluse le attività in acqua, che sarebbero le più indicate, le conviene dedicarsi ad esercizi che non richiedano resistenze: corsa leggera, cyclette a ruota libera, ecc.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma per i capillari non è controindicata la corsa ?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
No, se effettuata con moderazione, in pianura e su suolo regolare.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio!