Capillari evidenenti

Salve, mia moglie ha 35 anni e inizia ad avere alle caviglie qualche capillare evidente.
Sua mamma soffre delle stesso problema da anni ormai.
Cosa può essere utile fare?
Ad esempio una visita angiologica o un doppler o altro?
Il medico curante sembra tergiversare.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive è molto comune anche in giovani donne. Essa può rappresentare un problema esclusivamente estetico o in alcuni casi essere la iniziale manifestazione di un quadro di insufficienza venosa.
E' pertanto necessario un inquadramento specialistico (Chirurgo Vascolare) con ecocolordoppler che servirà ad identificare i provvedimenti preventivi e/o terapeutici più indicati (scleroterapia, elastocompressione, chirurgia, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi è necessario un doppler arti inferiori?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si, ma con visita chirurgica vascolare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1