Aneurisma addominale

Salve,
In queste settimane ho notato che se sto sdraiato o in piedi (se non ho ancora mangiato) delle pulsazioni al lato sinistro dell’ombelico.

Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di un aneurisma, è così?

Mi sono molto spaventato e preoccupato.

Sono andato dal mio medico che ha effettuato una palpazione alla pancia e non ha rilevato niente.

Devo comunque preoccuparmi?

Dato che nella parte in cui vedo la pulsazione c’è una piccolissima sporgenza
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
nei soggetti magri è possibile percepire anche visivamente l'impulso della parete aortica.
Si attenga in ogni caso alle indicazioni del suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Ok grazie.
Secondo lei dovrei preoccuparmi? Vede sintomi che possono condurre ad un AAA?
Cordiali saluti