Possibile aneurisma

Buongiorno, ho 55 anni, pochi giorni fa a causa di una colite mi sono recata dalla guardia medica, premetto di essere una persona molto ansiosa e di corporatura esile, non fumo e non soffro di ipertensione.
Mentre mi visitavano mi è stato detto che si sentiva una pulsazione nell’addome e quindi di recarmi per sicurezza a fare un ecocolordoppler.
Sono molto preoccupata, ho effettuato un’ecografia all’addome completo a maggio 2020 ed era tutto nella norma.
È possibile si sia sviluppato un’aneurisma di grandi dimensioni durante questo tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,

Non si preoccupi.
Ci ha dato poche informazioni riguardo la sua salute.
Scrive di aver eseguito una ecografia addome (non ha specificato il motivo per cui si sia sottoposta a tale indagine) più di un anno e mezzo fa.
Le consiglio di seguire l’indicazione del medico curante. Alla peggio avrà eseguito un esame di troppo.

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale