Caviglia gonfia

Salve, desidererei fare qualche domanda su un problema che mi porto dietro da 50 giorni! in seguito a una distorsione alla caviglia diagnosi fatta al PS con rx negativa a lesioni, non sono stati fatti fasciature o simili ma solo terapia ri-ce e arto in scarico, L’ esame ecografico effettuato dopo 30 giorni per presenza di un discreto edema rileva solo stiramento dei legamenti, riesco a camminare bene e dopo visita ortopedica lo specialista mi ritiene idoneo per rientro a lavoro giorno 10 agosto nonostante la presenza di gonfiore, dopo 5 giorni mi ritrovo con una caviglia gonfia come quando ho subito l’incidente saltanto da un muretto alto circa un metro, l’edema presente al collo del piede e sul malleolo è notevole e poco arrossato e si ripresenta soprattutto a fine giornata! Ciò che vorrei chiedervi è se a questo punto può esserci un problema venoso e sarebbe utile un indagine diagnostica oppure il tutto potrebbe essere dovuto al rientro lavorativo forse un po’ anticipato.
Vorrei precisare che oltre l’edema noto ogni tanto anche un po’ di bruciore sul collo del piede e adesso anche un lieve dolore con camminata non senza difficoltà.
Per completezza di informazioni dico che sulla base di test genetici per trombofilia fatti molti anni fa è uscito fuori che ho un moderato rischio per trombosi venosa profonda, in attesa di un vostro eventuale parere vogliate gradire i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
se c’è questo dubbio (per noi non verificabile) deve praticare un ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1