Allenamento e microcircolo

Buongiorno a tutti!
Ho già parlato col mio medico delle perplessità che sento ad esporre, ma vorrei sentire altre idee in merito.

Ho 23 anni e Mi alleno da circa 4 o 5 anni con i pesi, la cyclette e occasionalmente la corsa.

Ho qualche piccolo capillare in evidenza, niente di che e durante tutti gli anni di allenamento non mi sono peggiorati.

Mia mamma ha problemi di vene varicose e capillari, ne ha molti e ben visibili (lei fuma, io no), quindi spaventata sono stata dal medico per un parere, visto che ho sempre sentito che usare i pesi in casi di fragilità capillare è sconsigliato.

Il medico però mi ha detto che non c'è problema se continuo, soprattutto se finora non ho mai riscontrato problemi.

Cosa ne pensate?

Aggiungo che non mi alleno a livello agonistico, quindi non utilizzo pesi eccessivi.

Ci ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20