Disturbo a deglutire astenia tachicardia vertigini acufeni

salve in seguito a manipolazione alla cervicale da 4 anni soffro di difficolta a deglutire con annessi capogiri al primo boccone, col passare del tempo son insorti acufeni, tachicardia, e forte astenia cronica, svariati controlli ed esami escudono interventi chirurgici alla cervicale ove si evidenziano svariate protusioni ed ernie che però non vanno a deformare il midollo ma mi chiedo se il trauma puo aver causato un danno a livello vascolare esempio una dissezione carotideo, con un ecocolor dopler si capisce qualcosa o si deve fare un angiografia?

per andare a trovare la causa cosa potrei ancora cercare
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

la dissezione della carotide, evento raro ma descritto in letteratura dopo pratiche di yoga o di manipolazioni, se presente in un distretto esplorabile con l'eco-color-Doppler è di solito visibile.

I sintomi che descrive tuttavia sono molto specifici e mal valutabili senza una visita accurata.

Restando a disposizione, cordiali saluti,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio in ritardo dottore ma ho temporeggiato perche ho fatto solo ieri la visita dalla speialista per la ecocolordopler ove non si vedono alterazioni alle carotide e arterie vertebrali
ma a rammendato che con lo strumento non si possono vedere i vasi nella parte alta della cervicale che son nascoste ,mi ha consigliato di seguire un neurologo"""BRAVO""che ho gia visto in passato dove dopo una visita blanda in ambulatorio mi ha prescritto un farmaco contro la depressione. ma io non lo sono !!!!!
son solo stanco di essere rimpallato da specialisti a destra e sinistra senza trovarne uno che mi dica di preciso cosa sta accadendo al mio corpo e se ce possibilita di essere aiutato senza essere spremuto delle mie energie "cosa molto comune fra gli specialisti"
cordiali saluti