Ematoma parte posteriore del ginocchio

Buonasera, sono un uomo di 51 anni, ex fumatore, che non soffre di alcuna patologia.
Ieri sera, dopo aver eseguito una sessione indoor di allenamento con bici, facendomi la doccia ho sentito un forte prurito dietro il ginocchio destro.
MI sono grattato ed ho sentito un lieve dolore.
Terminata la doccia ho constatato che avevo un ematoma nella zona suddetta ossia nella parte posteriore del ginocchio destro.
Mi sono rivolto al mio medico di base il quale mi ha detto di non preoccuparmi, che non dovevo fare nulla poiché si sarebbe riassorbito da solo.
Non mi ha dato neanche indicazioni su cosa potessi o non potessi fare.
Oggi ho eseguito un nuovo allenamento e questa sera mi sembra che la zona sia leggermente più gonfia e più dura al tatto rispetto all'altra.
L'ematoma mi sembra leggermente migliorato, ma non so...
Come mi devo comportare?
Mi devo rivolgere a qualche specialista?
Devo attendere che la cosa si risolva da sé?

Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.

P.
S.
Mi sembra che entrambi i miei genitori soffrissera di flebite.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la comparsa della manifestazione surante lo sforzo potrebbe richiedere un consulto specialistico chirurgico vascolare per una verifica dello stato delle strutture vascolari degli arti inferiori.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, mi rivolgerò al medico di base per richiedere una visita specialistica.