Flebite avambraccio

Buongiorno,
ho 38 anni non fumatore e astemio.

Ieri dopo una lunga giornata di lavoro molto impegnativa ho riscontrato, oltre a dolori muscolari vari, una sensazione di bruciore all avambraccio destro.

Lo stesso si presenta teso e con una vena piuttosto visibile e dolorante al tatto.

Potrebbe essere una piccola flebite dovuto allo sforzo?

Devo effettuare qualche tipo di esame o è una cosa che può succedere in determinati casi ed è autorisolvibile?

Ci potrebbe essere un fattore di eredità?
Mio padre soffriva di vene varicose ed è stato operato per asportarle.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive non è valutabile a distanza, anche se l'ipotesi da lei formulata in assenza di evidenti fattori scatenanti sembrerebbe improbabile.
La verifica del suo medico potrebbe essere sufficiente a dirimere il dubbio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1