Possibile flebite?

Buonasera,
una settimana fa circa mi è stato fatto un prelievo per test sierologico.
Nei due giorni successivi ho avuto dolore a tutto il braccio, come di nervi infiammati, non forte ma fastidioso, indolenzimento e leggero formicolio alla mano, come quando si preme il nervo del gomito per far capire.
Ora il dolore è quasi del tutto sparito, aumenta un po' soltanto sotto sforzo.
Non ho rossore, prurito o gonfiore, soltanto un ematoma all'altezza del prelievo.

Questa mattina, dovendo portare al mio medico curante i risultati del test, ho esposto il problema chiedendo se fosse normale avere un po' di dolore al braccio dopo il prelievo.
Lui, senza guardare minimamente il braccio, ha risposto che non è normale e che ho la flebite.
Mi ha prescritto Enoxaparina 4000 per 12 giorni.

Ho risposto che il dolore non è forte è che sembra un'infiammazione a livello di nervi e lui ha detto che comunque non posso rischiare una flebite.

Cercando altri pareri su internet ho visto che la flebile solitamente da sintomi evidenti, forti dolori e rossore.

Possibile che il mio medico abbia dato un parere frettoloso?
Vorrei evitare di fare 12 giorni di punture inutilmente! E' normale che un medico prescriva dei farmaci sulla base del rischio e non della diagnosi?
Da chi posso far controllare il mio braccio per avere un altro parere?

Cordialmente,
Sara
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un sospetto fi flebite superficiale meriterebbe quantomeno una visita.
Lo specialista di riferimento sarebbe il Chirurgo Vascolare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.

Sono stata visitata da un altro medico ed ha detto che non è flebite ma una leggera infiammazione del nervo. Ad oggi il dolore è del tutto sparito ed anche l'ematoma è meno visibile degli altri giorni.
Se avrò altri fastidi al braccio consulterò uno specialista.

Cordiali saluti.