Vena giugulare gonfia

Salve, ho 36 anni e sono di corporatura magra, in particolare ho il collo esile.
Ultimamente ho passato diverse ore al giorno in una posizione innaturale per il collo.
Non ci avevo fatto caso fino a che cominciai a sentire un fastidio nella zona della giugulare.
Da allora ero stata attenta a mantenere una posa corretta che non schiacciasse più quella zona.
Purtroppo, sovrappensiero, due giorni fa mi sono addormentata in quella posizione per circa un'ora.
Al risveglio tornai a sentire quel fastidio (non è il dolore del torcicollo o di qualche muscolo, io lo sento relativo alla vena).
Soprattutto nelle prime ore sentivo un fastidio "pulsante" e contemporaneamente avevo un fischio all'orecchio corrispondente (il sinistro).
Poi sia il fischio che il fastidio sono scomparsi insieme e non ho avuto altri sintomi senonché ho notato che la giugulare sinistra è visibile, più scura e leggermente in rilievo, mentre dall'altro lato non si vede nemmeno.
Sono sicura che prima non era così.
Mi chiedo se farei bene a fare qualche esame di controllo, tipo ecodoppler.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

la visibilità della vena giugulare esterna è normale, come fa parte della normale variabilità anatomica che da un lato questa si possa vedere e dall'altro no, stia tranquilla.

Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi