Pallina dura vena

Buongiorno dottori,
Qualche ora fa, da disteso, ho notato la presenza di una pallina dura che si sposta premendo a livello della vena inguinale (lato sinistro, non notabile se non al tatto)
Oltre a questo presento anche qualche dolorino intermittente alla coscia e alle gambe che fino ad ora avevo attribuito alla corsa e al salto con la corda.

Premesso che mi recherò al più presto presso il medico di famiglia volevo sapere cosa, secondo voi, con i limiti di un consulto a distanza, potrebbe essere...su internet ho letto trombosi e mi sono messo in agitazione
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Verosimilmente si tratta di un linfonodo inguinale!

Dr. Antonio tori