Vena della gamba (polpaccio, interno) gonfia in un punto

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, peso forma, nessuna patologia.
Sono da qualche anno a conoscenza di un piccolo rigonfiamento all'altezza della vena (credo la safena?) nella parte interna del polpaccio.
La dimensione è più o meno 1 cm, e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
Leggevo però che tali formazioni potrebbero anche essere degli aneurismi, silenti fino a quando non si rompono.
Può essere questo il caso?
ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una varice: cosa ben diversa da un aneurisma.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1