Edema gambe

Gentili dottori a
Mia mamma ottantenne è stato riscontrato dal ecodoppler alle gambe una dilatazione delle vene, usa un farmaco per la pressione con un calcioantagonista, ora ha una caviglia molto gonfia cosa è consigliato fare? c'è un farmaco per diminuire questa dilatazione?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
"dilatazione delle vene" non corrisponde ad una diagnosi specifica e il quadro clinico andrebbe meglio inquadrato.
D'altra parte un edema delle estremità inferiori rappresenta spesso un effetto indotto dai calcioantagonisti.
Se il fenomento acquista proporzioni fastidiose il cardiologo potrebbe considerare la sostituzione con diverso principio attivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1