Dolore al polpaccio

È da qualche giorno che ho un fastidio che si estende lungo tutto il polpaccio destro e rende tale parte come se fosse in tensione.
La parte in questione risulta dolorante solamente al tatto.
Recentemente ho avuto un trauma al collo del piede destro, allora il mio dubbio è se tale trauma possa aver causato un trombo al polpaccio e, dunque, la sintomatologia da me descritta meriti approfondimento.
Oltre ai sintomi descritti non ho nient’altro.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Difficile una corretta risposta on line.
Al 90% le dico che il dolore può essere legato al un fatto infiammatorio post trauma distorsivo, in quanto una trombosi profonda puè essere legata ad un trama ma questo deve essere di una certa entità e sopratutto contusivo e lo stesso vale per una trombosi superficiale.
Si faccia valutare dal suo medico curante che credo le possa risolvere rapidamente il dubbio attraverso l'esame obiettivo della gamba!
saluti
A.T.

Dr. Antonio tori