Flebite acuta superficiale diagnosticata 2 mesi fa, situazione aggravata da 4 giorni

Sono una donna di 71 anni e da decenni convivo con un problema di varici bilaterale, 2 mesi fa mi è stato diagnosticata una flebite acuta superficiale al polpaccio della gamba sinistra dal mio medico di base.
Da allora faccio impacchi di acqua calda e bicarbonato a bisogno ed uso una crema Xioglican.

Da 4 giorni la situazione è cambiata, pur non avendo più tracce di flebite superficiale (area tumefatta), ho dei crampi notturni, un forte dolore al polpaccio la mattina, ed un formicolio durante il giorno.

Non essendo il mio medico di base disponibile in questi giorni, non so valutare se questi siano sintomi rinconducibili ad un qualcosa di più grave di una flebite superficiale e se quindi debba recarmi al prontosoccorso.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
se la diagnosi di flebite superficiale è corretta sarebbe opportuno un trattamento maggiormente appropriato.
La sintomatologia attuale richiede una valutazione dal vivo in tempi brevi, anche eventualmente da parte del sostituto del suo medico curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1