Aneurisma dell'arteria gastroduedenale + stenosi del tripode celiachio

Salve, volevo esporre questo mio problema.

Fortunatamente sono riuscito a scoprire questo problema tramite una ecografia addominale portandomi poi a fare altri esami nel 2019.

Mi sono operato all'aneurisma al san raffaele a Milano ambolizzandola mediante spirali e diciamo che cosi il problema l'ho risolto, nel giro di 6 mesi mi sono fatto i controlli (angio-TAC e ecodoppler) e risulta tutto OK.

Per quanto riguarda la Stenosi del tripode celiaco mi hanno detto che la vena è quasi chiusa, ma essendo NON asintomatico e facendomi sempre nel giro di 6 mesi altri esami, tipo l'Angio-TAC mi hanno ricontinuato a dire di non fare nulla e di tenerla solo sotto controllo.

Detto ciò io vorrei fare attività fisica, posso fare qualsiasi attività o devo limitarmi?
Tipo andando in palestra facendo pesistica?

Buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signore,

Con i limiti del sistema che stiamo utilizzando direi che non dovrebbero esserci problemi a svolgere attività fisica.
Il mio consiglio è, dopo aver ricevuto una risposta anche dai suoi medici curanti, di cominciare tale attività con gradualità.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale