Doppia trombosi venosa superficiale in 3 mesi

Buongiorno, ho 58 anni, peso 57 kg, soffro da anni di colon irritabile, ad agosto ho avuto leggera trombosi venosa superficiale al malleolo destro, ieri ho fatto altro ecodoppler sempre alla gamba destra per dolore sopra polpaccio con quadro di tv locale al terzo medio superiore della grande catena, il medico che ha eseguito mi ha detto che potrebbe essere spia di un tumore solido in fase di formazione, ma qualevtipondi tumore può essere collegato a queste trombosi superficiale.
E quali esami potrei fare per vedere se davvero ho un tumore in fase iniziale?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Il discorso non è semplice. Visto che anch'io lavoro in provincia di Varese , mi piacerebbe valutare bene quell'ECD e sapere anche chi l'ha refertato, se un radiologo o uno o una chirurga vascolare.
Prima di pensare ad una flebite paraneoplastica ( questo è il termine delle flebiti che possono essere espressione di una malattia tumorale) anche perchè solitamente sono migranti, cioè colpiscono differenti strutture venose del corpo, bisogna escludere una Trombofilia ( cioè una situazione dell'organismo che "facilita" la comparsa di flebiti).
Bisogna poi conoscere bene la sua anamnesi e valutare gli arti......
Cosa che per via internet non è possibile.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, a seguito visita specialistica di angiologo, mi è stata prescritta eco addome completo + esami sangue Cyfra21, Ca19.9 e enolasi , ho visto che sono marcatori tumorali, i miei timori non erano quindi infondati , + altre analisi su coagulazione sangue e dna per verifica possibili mutazioni, non avrei mai immaginato che da una trombosi potesse scaturire una tale quantità di esami, ma le chiedo una recidiva trombosi a 3 mesi stessa gamba può essere segno premonitore di malattie cosi gravi ?