Continuare terapia?

buongiorno dottore, ho eseguito oggi ecolordoppler alle carotidi, questo il referto:
presenza di ispessimento parietale iperecogeno diffuso-arterie vertebrali bilateralmente di flusso e verso normali.

potreste dirmi che significa?

l'anno scorso l'esame fatto dal mio medico di famiglia parlava di placca nella carotide sinistra e mi prescrisse la cardioaspirina e la statina, devo continuare la terapia?
grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

se al precedente controllo è stata riscontrata una placca (non si parla delle dimensioni della stessa quindi non sappiamo molto di più) continuerei la tp con ASA e statina.
Le consiglio un nuovo ecocolor Doppler tra 12 mesi.

Restando a disposizione, Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi