Soffro da tanti anni di vene varicose,ho avuto più trombo flebiti,come prevenire?l'ozono terapia?

Buongiorno, scrivo per mio marito do 50anni, soffre di vene varicose, già operato 3volte con asportazione anche delle safene.
La scorsa estate ha avuto 3 trombo flebiti, cura di eparina e dafloon500.C'è qualcosa oltre le calze per prevenire questo?
L'ozono terapia andrebbe bene?
è anni che va avanti così e ho paura che possa essere pericoloso! cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è opportuno che i quesiti vengano proposti con account specificamente attribuito al soggetto in questione, poiché i dati antropometrici in esso contenuti rivestono per noi a distanza notevole importanza.

il problema delle recidive affligge purtroppo una certa quota di pazienti ed è una delle problematiche più impegnative per chi è affetto questa patologia e per chi è chiamato a trattarla.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1143-varici-e-capillari-a-volte-tornano-il-problema-delle-recidive.html

La ricorrenza degli episodi tromboflebitici può essere controllata mediante elastocompressione ed opportuni cicli di terapia medica, ma soprattutto con la eliminazione delle varici recidive mediante ulteriore chirurgia e/o scleroterapia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1