Dolore gamba e lividi

Buongiorno, ho 45 anni.
Mentre stavo fermo, ho sentito tirare molto un muscolo e all improvviso jo sentito dolore intenso alla parte alta della coscia.
Il mio medico per paura di una trombosi mi ha mandato al pronto soccorso, li mi hanno visitato, mi hanno fatto l ecografia e hanno detto che era una semplice contrattura muscolare.
A distanza di giorni però il dolore non è solo aumentato ma sono comparsi inspiegabilmente dei livido nel punto in cui mi fa male.
Inoltre ci sono 2-3 linee violas tre sul.
Ginocchio, che dovrebbero essere le vene.
In pratica solo gajrdando il.
Ginocchio, si può vedere a occhio nudo parte del percorso che fanno le vene Il.
Fisioterapista ha detto che è strano che una semplice contrazione crei dei livdoo e faccia diventare violastre le vene.
Secodno voi che può.
Esswre?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Lei ha avuto una Sindrome della pedrata ( sassata) cioè la rottura spontanea di un fascetto muscolare.
Questo il dolore.
Poi la rottura crea sempre una piccola emorragia che si evidenzia solo dopo qualche iorno perchè i muscoli sono coperti da una fascia muscolare molto resistente e poco permeabile per cui lo stravaso ematico si vede anche dopo4/5 giorni.
Le vene NON compaiono ma sono sempre presenti.
In una situazione normale si vuotano e noi non le notiamo, in una situazione postraumatica il sangue fa più fatica a risalire incontrando edema a livello del luogo traumatizzato e si crea un piccolo ostacolo che fa ingrossare le vene.
Normale!!

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta! Secondo lei cosa dovrei fare per trattare questo problema? Devo usare prodotti o metterci ghiaccio o borsa calda?
O altro?
Lei cosa consiglia?

Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Riposo e antinfiammatori per via sistemica..

Dr. Antonio tori