Pillola del giorno dopo e dolore alla gamba dopo 10 giorni

Salve, mi scusi per il disturbo volevo chiedere gentilmente un consiglio.
Ho dovuto ricorrere all’assunzione di ELLAONE a causa della rottura del preservativo durante un rapporto.
3 anni fa ho avuto una trombosi venosa profonda alla gamba sinistra che ho curato per 20 giorni e dopo aver fatto anche le analisi (tutte negative) non ho più avuto problemi.
Adesso sono passati 10 giorni dall’assunzione della pillola ed ho iniziato ad avere fastidi di pesantezza e stanchezza (tipo crampi) alla coscia e al polpaccio ma non nello stesso punto dell’altra volta di quando ho avuto la trombosi.
Secondo lei potrebbe essere una trombosi, o ci potrebbe essere il rischio di una trombosi in corso.
Grazie in anticipo per il suo tempo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità di offrirle valutazioni rassicuranti solo sulla base della sua descrizione dei sintomi, la cui persistenza potrebbe consigliare un controllo de visu.
Se i dati antropometritrici inseriti sono reali, Lei avrebbe avuto una trombosi venosa profonda all'età di 19 anni, cosa che, al di là della negatività degli esami all'epoca praticati (quali?), potrebbe richiedere un approfondimento ematologico al fine di vagliare una possibile condizione di congenita trombofilìa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1