Strano dolore al collo

salve a tutti,
è un mese circa che avverto uno strano dolore al collo dal lato destro dietro l’orecchio e credo sotto ai linfonodi retro auricolari (?).
È un tipo di dolore che va e viene, non lo ho per tutto il giorno e per tutti i giorni ma quando lo ho fa veramente ma veramente male.
Molto spesso mi tocco quella parte dove mi fa male e quando la tocco mi fa ancora più male e ultimamente quando tocco in quella zona poi mi sento un po strana tipo il viso stra rigido, non so spiegarlo bene.
La mia domanda dunque è, secondo voi potrebbe essere un problema vascolare?
oppure muscoloso ecc.
?
dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto desumibile dalla sua descrizione i sintomi riferiti richiamerebbero con maggiore probabilità una problematica di origine ortopedica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1