Ecodoppler arti inferiori

Gentili dottori a seguito di dolori agli arti inferiori e vene visibilmente gonfie ho effettuato un ecodoppler agli arti inferiori con il seguente referto: Incontinenza delle crosse con significativa insufficienza safenica bilaterale, specie al livello della piccola safena, diffusamente ectasica, con presenza di estesi gavoccioli del terzo medio-distale di gamba, specie a sn.
Asse venoso profondo femoro-popliteo-distale perciò e comprimibile d'ambo i lati senza segni di TVP né TVS.

Asse arterioso bilateralmente pervio, senza stenosi emodinamicamente significative con tracciati flussometrici fisiologicamente trifasici.

Premetto che ho prenotato (con molta fatica) una visita specialistica per fine mese e ho il timore che sia pericoloso attendere fino a quel giorno.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
basandosi esclusivamente sui rilievi dell'esame praticato, anche se un po' confuso nella descrizione, non sembrerebbero esservi elementi di urgenza immediata.
La sua condizione richiederà probabilmente un interssamento di tipo chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore
Mi scuso per eventuali errori dovuti credo alla scrittura automatica. Per completezza ripropongo il referto dell' ecodoppler cercando di correggere gli errori.

Incontinenza delle crosse con significativa insufficienza safenica bilaterale, specie al livello della piccola safena, diffusamente ectasica, con presenza di estesi gavoccioli del terzo medio-distale di gamba, specie a sn. Asse venoso profondo femoro-popliteo-distale pervio e comprimibile d'ambo i lati senza segni di TVP né TVS
Asse arterioso bilateralmente pervio, senza stenosi emodinamicamente significative con tracciati flussometrici fisiologicamente trifasici