Ispessimento intimale carotide

Buongiorno, l'ecodoppler dei tronchi sovraortici disposto pochi giorni fa riporta tra gli esiti un lieve ispessimento intimale di 0.4 mm a destra e sinistra.
Non capisco perché il referto sia considerato perfetto, sia dal radiologo che dal neurologo.
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 14 1
Gentile signora, è perfetto perchè un ispessimento inferiore a 0.7 mm è considerato normale: si tratta infatti dello spessore fisiologico delle arterie

Dr. Alberto Settembrini

[#2]
dopo
Utente
Ma se è lo spessore fisiologico perché viene definito ispessimento? Grazie
[#3]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 14 1
Perchè comunque è un ispessimento dell’arteria che nel tempo si modifica (pensi che le prime strie lipidiche nelle arterie compaiono già nei lattanti)

Dr. Alberto Settembrini

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il chiarimento, buona giornata