Termine terapia eparina

Salve.
Ho 45 anni, non fumatrice.
Ho avuto una frattura del metatarso ad inizio settembre, tenendo per un mese il gesso senza copertura con eparina.
Il primo ottobre mi reco in ps, e mi trovano una tvp di 6 cm in una vena gemellare, mi tranquillizzano sulla non gravità, essendo una vena "periferica", prescrivendomi Clexane 4000 2 volte al giorno.

Dopo un mese circa, il 5 Ottobre, faccio il doppler di controllo, senza gesso, e con un parziale recupero di deambulazione, la tvp è passata ad 1cm e mezzo.
Il doppler viene effettuato ad entrambe le gambe, quindi completo.

Ripeto ieri il doppler, la risposta è di completa ricanalizzazione, adesso cammino, e il medico mi suggerisce di portare ancora il gambaletto per un paio di mesi, camminare il più possibile, e di sospendere eparina.

Non mi ha prescritto altro, io ho sentito di persone che hanno proseguito con terapia orale per un certo periodo, ma lui ha detto che essendo una trombosi derivata dall' immobilità per il gesso, eliminata la causa, risolta la tvp, non serve altro se non gambaletto e movimento.
E di ripetere un doppler tra tre mesi.

Può essere corretta come terapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Barbanti Chirurgo vascolare, Angiologo 17 1
Buongiorno, concordo con il Medico che la sta seguendo, in alcuni casi dopo aver sospeso la trp anticoagulante può essere indicato un ciclo di trp con antitrombotici (per es. Prisma 50) ma evidentemente il Collega non ritiene necessaria ulteriore trp

cordiali saluti

Dr. Enrico Barbanti
Specialista in Chirurgia Vascolare
Direttore della Chirurgia Vascolare di Empoli.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.