Paura trombosi

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni.
Ieri ho fatto un viaggio in treno e per 5 ore non mi sono mai alzata.
Quando sono scesa dal treno ho sentito subito il polpaccio destro gonfissimo e dolorante.
La sensazione di gonfiore è diminuita ma c’è ancora e ieri il gonfiore era visibile, il dolore però è molto forte soprattutto se non mi muovo per un po’.
Non ho dolore al tatto ma solo nel camminare, come se non riuscissi a piegare bene la gamba, ho un po’ di dolore anche nella parte anteriore della gamba quando piego il piede.
Vorrei dire anche che d’estate mi capita spesso dopo essere stata seduta per un po’ di sentire il polpaccio destro gonfio.
Ho paura possa trattarsi di trombosi.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà che la sola descrizione dei sintomi non consente una valutazione della condizione e di poterLe offrire rassicurazioni riguardo il suo dubbio.
Il persistere dei sintomi potrebbe consigliare una verifica specialistica dal vivo con eventuale ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. A distanza di tre giorni non ho più dolore e gonfiore, sento solo un po’ il polpaccio pesante ogni tanto quando cammino o come se tirasse leggermente. Secondo lei posso stare tranquilla visto che sta migliorando?
Avevo fatto l’ecocolordoppler un paio di anni fa ed era risultato tutto nella norma.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Per quale motivo fu sottoposta all’ecocolordoppler ?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
dopo
Utente
L’avevo fatto di mia spontanea volontà perché pur essendo giovane e magra ho molta cellulite (che ormai penso sia genetica) e volevo capire se potesse essere un problema di circolazione, inoltre mi capita (ma sporadicamente) d’estate di sentire il polpaccio destro gonfio e duro dopo un po’ che sono ferma anche se poi passa tutto appena faccio un po’ di movimento.