è possibile usare l'anello vaginale in caso di grave incontinenza grande safena?

Buonasera, ho necessità di escludere una gravidanza per cui dopo le consuete analisi del sangue il Ginecologo mi ha prescritto l'anello vaginale. Mi ha comunque consigliato di chiedere un consulto poiché mi è stata diagnosticata una grave incontinenza della grande safena la quale però ad oggi non mi ha causato nessun problema nonostante la gravidanza.

Vorrei sapere se posso prendere in considerazione l'utilizzo dell'anello o se è assolutamente necessario che lo escluda.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20

CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
gli effetti collaterali dell’anello vaginale sono in gran parte comuni a quelli di altri metodi contraccettivi ormonali che combinano estrogeni e progestinici, per quanto somministrati in una minore concentrazione; quindi anche i possibili effetti sul sistema venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1