Volevo sapere se è preoccupante avere

Buongiorno vi ringrazio in anticipo a tutti i medici che vorranno delucidarmi, stamani ho effettuato un Eco doppler dei tronchi sovra ortici è dice:
Entrambi gli assi carotidei di calibro normale
Imt=mm 0.9.alcune irregolarità del profilo endoluminale in corrispondenza dei bulbi.

Assenza di lesioni areromasiche emodinamicamente significative.
arterie vertebrali pervie con flusso normodiretto.

Doppler:assenza di flussi patologici
L'analisi spettrale del segnale doppler pw evidenzia bilateralmente:
Ccps<100cm/sec.

Icaps<100 cm/sec.

Icaps<40cm/sec.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame mette in evidenza lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. In assenza di manifestazioni cliniche ad essa riferibili si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., e soprattutto abbandonando eventualmente del tutto il fumo.
Terapie preventive potrebbero essere considerate a giudizio del Medico curante e sulla base delle predette valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1