Avrei bisogno di un chiarimento per un problema su un vaso pulsante nel cranio dentro

Da un paio di settimane avverso un disturbo che si sta riscontrando in un problema.

Avverto un vaso che ha degli spasmi a intervalli sulla parte destra del cranio sopra l'orecchio.
Questo vaso pulsa velocemente per una 10 di volte e poi basta.

Se tengo una mano appoggiata riesco a sentire il pulsare del vaso.
Guardando su internet sarebbe all'altezza della vena anastomotica inferiore.

È già successo anni fa e mi dissero che era stress... Effettivamente in quel periodo ero stressato ma ora come ora sto benissimo e sto tranquilla e serena.

Non so se preoccuparmi.
Non ho dolore a sentire della palpitazione.

Ogni tanto mi viene mal di testa ma niente di che perché mi passa normalmente.

Nel 2015 ho avuto una timpano plastica all'orecchio sinistro ma il sintomo è alla parte destra.

Spero di avere una risposta al più presto.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 82 2 2
Gentle Signore,
un vaso non pulsa solo per 10 volte perchè trasmette la pulsatilità cardiaca, che non si interrompe mai (per fortuna!) A sentirlo mi sembrano più degli spasmi del muscolo temporale, condizione che può verificarsi in condizioni di particolare tensione o stress. Spero di esserle stato utile.